Pino Boero
Un po' di me e letteratura per l'infanzia

Notizie

Sul sito di Primo Canale in Università popolare (http://www.primocanale.it/programmi-tv/universit-popolare) sono presenti alcune  miei brevi interventi (Salgari, De Amicis, Gozzano e… Buffalo Bill a Genova).  

 

Il 2 marzo gli incontri aperitivo nei Bar di Nervi Tarzan, tutto il mondo in un caffé per approfondire, insieme a due grandi esperti della materia, la storia del  personaggio Tarzan a cento anni dalla pubblicazione del primo romanzo di E. R. Burroughs. Guide “speciali” per soddisfare tutte le curiosità letterarie e illustrative sull’uomo-scimmia, saranno Pino Boero, docente di Letteratura per l’infanzia all’Università di Genova, e Walter Fochesato, grande esperto di storia dell’illustrazione e coordinatore redazionale della rivista “Andersen” che ci hanno condotto l’estate scorsa  con grande successo nel mondo di Emilio Salgari.

Ringraziamo i bar ospitanti che offriranno l’ aperitivo!  

2 marzo: Bar San Siro, Via Gazzolo 8 r.

9 marzo:  Hotel Marinella, Passeggiata Anita Garibaldi 18

16 marzo: Bar Piazzetta, Via Oberdan 230

Inizio ore 17,00. Il costo della partecipazione  è Euro 3,00 – Posti limitati (max 30 persone) – obbligatoria la prenotazione a Lunaria Teatro (010 2477045 – 0102543450; info@lunariateatro.it) comunicando nome e numero telefonico

 

In occasione dei nostri incontri-aperitivo, la Biblioteca Brocchi organizza una mostra sui fumetti usciti negli anni in Italia su Tarzan. La mostra inaugurerà il giorno 2 marzo alle ore 16 (ingresso libero).